Yoga Therapy
Lo Yoga Therapy, segue le leggi della natura e non usa tecniche invasive; si inizia con esercizi semplici di flessibilità del corpo, seguiti da posture, tecniche di respirazione e rilassamento. Lo Yoga Therapy è un trattamento per una varietà di disturbi psicologici e fisici che vanno da: sinusite, asma, stress emotivo, ansia, fobie, depressione, obesità, problemi respiratori, ipertensione arteriosa, mal di schiena, artriti e altre condizioni psicofisiologiche che minano la qualità della nostra vita.

Lo Yoga Therapy è una pratica mente-corpo che si concentra sulla salute fisica, emotiva e mentale. La pratica utilizza movimento, consapevolezza, meditazione, rilassamento ed esercizi di respirazione per aiutarti a rilassarti, alleviare lo stress e gestire condizioni o sintomi sottostanti oltre al trattamento da parte di un operatore sanitario.
Cos’è lo Yoga Therapy ?
Lo Yoga Therapy è un processo che ti consente di migliorare la tua salute e il tuo benessere attraverso la pratica dello yoga. In altre parole, è un approccio che coinvolge tutto il corpo per migliorare la salute, utilizzando gli strumenti dello yoga per soddisfare le vostre specifiche esigenze e obiettivi fisici, mentali ed emotivi.
Gli strumenti dello yoga includono: Posture e movimenti fisici (asana). Esercizi di respirazione (pranayama). Meditazione/rilassamento (dhyana). Un terapista yoga ti incontrerà individualmente per creare una pratica sicura specifica per te.
Parla con te di eventuali problemi di salute.
Determina i movimenti che sarebbero sicuri per te.
Mostra come utilizzare la forma e la tecnica corrette per prevenire infortuni.
Spiega come ogni posa influisce sul tuo corpo.
Guida nel rilassamento e nella gestione dello stress.
Aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere personali.
Lo Yoga Therapy è una pratica consigliata in aggiunta al trattamento o alla gestione da parte di un operatore sanitario per qualsiasi condizione di salute di base. Gli effetti della terapia variano in base all’esperienza di ogni persona. Non è necessario avere alcuna esperienza con lo yoga prima di iniziare .