

sab 31 gen
|Isernia
Laboratorio La Tarologia secondo Jodorowsky
Un approccio terapeutico e iniziatico ai Tarocchi, non divinatorio, che li vede come uno specchio dell'anima e una mappa psicologica per l'auto-conoscenza e la crescita personale.
Orario & Sede
31 gen 2026, 16:30 – 18:30
Isernia, Via Dante Alighieri, 20, 86170 Isernia IS, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
La Tarologia è un approccio evolutivo e di crescita personale che utilizza i Tarocchi non per predire il futuro, ma come strumento simbolico per l'auto-esplorazione, l'analisi dell'inconscio e la comprensione del presente, aiutando la persona a trovare soluzioni e ad agire attivamente sul proprio percorso di vita, responsabilizzandola e facilitando la scoperta di potenzialità e blocchi interiori attraverso la simbologia degli Arcani.
La Tarologia secondo Jodorowsky è un approccio terapeutico e iniziatico ai Tarocchi, non divinatorio, che li vede come uno specchio dell'anima e una mappa psicologica per l'auto-conoscenza e la crescita personale, basata sul suo Mazzo di Marsiglia (Camoin-Jodorowsky), per integrare le energie archetipiche e trasformare blocchi esistenziali. Si concentra sulla psicomagia e sulla "parola" degli arcani per connettersi con i tre cervelli (verbale, emotivo, istintivo), trasformando i simboli in esperienze vivide e trasformative.
Il laboratorio sarà un approccio iniziale per chi vorrà poi fare un corso di 11…



