

sab 01 nov
|Castel di Sangro
Bagno Sonoro di Campane - Castel di Sangro
Il bagno sonoro è una pratica terapeutica che sfrutta suoni e vibrazioni emesse da strumenti particolari come le campane tibetane.
Orario & Sede
01 nov 2025, 10:30 – 12:00
Castel di Sangro, Via Porta Napoli, 38, 67031 Castel di Sangro AQ, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
ll bagno sonoro è una pratica antica, un modo per curare i malesseri fisici e mentali attraverso onde sonore prodotte da svariati strumenti. Può essere considerato un’esperienza meditativa profonda che mette in comunicazione con la parte più nascosta di sé stessi, consentendo di superare blocchi emotivi, traumi e altre problematiche legate al corpo.
Non si avvale della musica ma di un mix di frequenze e risonanze. Le sue radici risalgono a migliaia di anni fa. Ad esempio gli aborigeni in Australia sono stati i primi a utilizzare il suono come strumento curativo 40.000 anni fa. Gli egiziani ricorrevano a canti vocalici per la guarigione in quanto ritenevano che le vocali fossero sacre. Nell’antica Grecia i medici usavano strumenti musicali per sfruttare l’influsso positivo delle loro vibrazioni e curare i pazienti.
Il bagno sonoro, come suggerisce lo stesso nome, è una vera e propria esperienza immersiva in suoni prodotti da strumenti particolari…



